AVIGLIANA – Prosegue la rassegna “Scene” di Avigliana, curata da Borgate dal Vivo. Proseguono gli spettacoli dedicati alle famiglie, uno dei fiori all’occhiello della rassegna, con il teatro sempre pieno di bambini e ragazzi durante le domeniche pomeriggio. In scena domenica 26 gennaio alle ore 16, uno spettacolo speciale con il teatro di figura, marionette da tavolo e pupazzi della compagnia Burambò dal titolo “L’elefante smemorato e la papera ficcanaso”.
La trama narra un vecchio elefante che non riesce a dormire. I brutti ricordi lo attanagliano. Un giorno li soffia dentro alcuni palloncini rossi che volano via, lasciando l’elefante smemorato. Quando ecco entrare, o meglio “ficcarsi”, nella sua vita una papera che lo tempesta di domande a cui non riesce a rispondere. Papera Teresina è determinata, gli suggerisce di fare una passeggiata per riprendere contatto con il mondo. Il grosso animale parte all’avventura e senza saperlo, andrà incontro a quanto già capitato e dimenticato. Sarà difficile per lui difendersi dai pericoli, tanto da finire in una gabbia allo zoo. Scoprirà così che i ricordi sono necessari, belli e brutti, e conservarli può tornare utile nel bisogno. Teresina, ormai amica inseparabile, ha l’idea giusta al momento giusto.
Una nuova occasione di svago e di incontro al Teatro Fassino di Avigliana, con una scenografia spettacolare e un elefante in scena che saprà certamente divertire i piccoli spettatori di Avigliana. L’età consigliabile per la visione è dai 3 fino ai 10 anni.
Il costo del biglietto è di 5 euro mentre per maggiori informazioni contattare il numero telefonico 388-4251228 oppure scrivere un e-mail all’indirizzo info@teatrofassino.it.
(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)