AD AVIGLIANA UN EVENTO CON MOTORI E SOLIDARIETÀ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – Nella città di Avigliana si svolgerà domenica 7 aprile una manifestazione automobilistica che coinvolgerà alcune decine di vetture ed unirà spettacolo, divertimento e beneficienza nella logica motori e solidarietà. Di fatto sarà un raduno dinamico di prototipi, vetture da rally e da drifting che offriranno la possibilità di poter salire come passeggero per un adrenalinico giro su una vettura da competizione e vivere forti emozioni in totale sicurezza; il costo della corsa “taxi – rally” verrà devoluto in beneficienza, seguendo le indicazioni del comune di Avigliana, a favore di famiglie con minori in difficoltà.

L’evento è stato reso possibile grazie alla disponibilità del comune di Avigliana che ha ben accolto la proposta formulata dall’Associazione Freedrift Asd e dalla Onlus “Fondazione Carlo e Maria Pia Ballerini”. Freedridf è operativa dal 2016 e si occupa di organizzare eventi automobilistici dinamici finalizzati a raccogliere fondi da devolvere in beneficienza su progetti legati al territorio che ospita gli eventi.

Di fatto si tratta di un raduni di alcune decine di automobili da rally e da drifting che in un percorso chiuso al pubblico e con tutte le sicurezze, offrono la possibilità di salire come passeggero per poter provare l’ebrezza della velocità in tutta sicurezza; la corsa sul “taxi-rally ” è proposta ad un costo accessibile a tutti ed il ricavato verrà devoluto dall’associazione in  progetti di solidarietà concordati con il comune che ospita l’evento.

Visto che è la prima volta che si presenta in Valsusa apre in via eccezionale la possibilità di partecipare con la propria vettura senza offrire il servizio taxi, previa iscrizione all’evento. Anche l’iscrizione contribuirà al progetto di beneficienza. L’associazione ha realizzato parecchie decine di eventi nelle valli di Lanzo e nelle Val Chisone.

A supportare l’operato degli amici di Freedrift in questa occasione c’è anche la preziosa collaborazione della Onlus “Fondazione Carlo e Maria Pia Ballerini” che svolge dal 2017 un prezioso lavoro di aiuto rivolto nello specifico ai bambini; tra le varie attività svolte dalla Onlus si segnalano in questo caso la donazione di alcune preziose apparecchiature ed importanti presidi all’ospedale infantile Regina Margherita.

L’unione fa la forza, ma per chiudere il cerchio occorre il contributo di un Comune sensibile a questi temi e quello di Avigliana lo è stato, capendo l’opportunità ed abbracciando così il progetto. Aspettiamo il mondo dei motori domenica 7 aprile dalle ore 9 fino alle 18.30 circa, nella zona industriale di Avigliana nei pressi dell’Azimut in Via Martin Luther King, 9/11, La zona è stata scelta anche perchè permette un ampio parcheggio.

Ecco i link all due associazioni

1) https://www.facebook.com/profile.php?id=100006628488968.
2) https://www.instagram.com/freedrift_asd/.
3) https://www.facebook.com/fondazioneballerini/.

Il programma di massima è il seguente:

  • Ore 8: ritrovo e registrazione.
  • Ore 9: inizio della manifestazione.
  • Ore 13: termine per pausa pranzo.
  • Ore 14.30: inizio della sessione pomeridiana.
  • Ore 18.30: termine della manifestazione.
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.