CAPRIE / ORE 14 – L’incendio di Caprie – scoppiato domenica sera – persiste e si allarga verso le abitazioni di alcune frazioni, toccando anche il territorio confinante di Rubiana. Il vento forte non aiuta le operazioni di Vigili del fuoco e Aib, con il supporto di Carabinieri Forestali e Croce Rossa. Proprio per garantire maggior sicurezza, si è disposta l’evacuazione di tre frazioni di Caprie: Celle e Case Inferiori.
Fino a poco fa la situazione era questa: l’incendio di Caprie è alle porte della Valmessa, la strada per Celle è stata chiusa (dopo borgata Bert), l’incendio al momento è nei pressi di Borgata Case Inferiore. Siamo al confine fra Caprie e i territori di Rubiana e Villar Dora.
E’ venuta l’ora di mettere una taglia sui piromani. Dobbiamo agire per il bene della collettività e per la salute di vigili del fuoco e aib che rischiano la vita per le azioni volontarie di questi personaggi.
forse Runner 200 intendeva solo dire che i normali cittadini potrebbero stare all’erta e così contribuire a dissuadere il criminale o i criminali da appiccare fuoco. Questo insieme alla prevenzione potrebbe aiutarci in altre situazioni simili. Grazie ai Vigili del Fuoco ed ai generosi volontari dell’AIB