dall’ASL TO3
Mettersi al servizio del cittadino, aprirsi al dialogo, confrontarsi. Sono temi da tempo all’ordine del giorno in sanità, discussi in incontri e dibattiti, ma raramente affrontati nel concreto. È invece questa la modalità scelta dall’ASLTO3 per “Un pronto soccorso per amico”, iniziativa organizzata per lunedì 7 maggio prossimo negli ospedali di Pinerolo, Rivoli e Susa.
Sarà un’occasione di incontro aperto, un dialogo diretto. I cittadini troveranno ad attenderli i Medici che dirigono i Pronto Soccorso dell’ASLTO3, gli infermieri, gli operatori che lavorano in prima linea ogni giorno, che accolgono, soccorrono e curano gli oltre 140.000 pazienti che ogni anno si rivolgono alle strutture ASLTO3 di primo intervento. Avranno a disposizione materiale informativo e filmati realizzati per illustrare l¡attività, le modalità di accesso, il sistema del triage, ma soprattutto troveranno i professionisti, medici, infermieri, ai quali potranno rivolgere domande, raccontare le proprie esperienze e proporre suggerimenti e migliorie.
“È importante che il cittadino conosca i nostri servizi – sottolinea il Direttore Generale Dott. Flavio Boraso. “Vogliamo che sappia come funzionano, come usufruirne nel migliore dei modi e che si senta coinvolto e pensiamo che incontrare le persone che vi spendono quotidianamente la propria competenza ed esperienza sia il modo migliore, concreto, efficace per farlo. Il Pronto Soccorso è un amico fondamentale, il luogo dove possono salvarci la vita, occuparsi delle nostre esigenze, ma che va utilizzato in modo adeguato per poter rispondere correttamente alle esigenze della comunità“.
Appuntamento quindi a Pinerolo, Rivoli e Susa, agli ingressi principali dei tre ospedali, lunedì 7 maggio dalle ore 10 fino alle 14.