Una “Notte Magica” dedicata al Liceo Classico del Des Ambrois di Oulx. È questa l’iniziativa che stanno progettando alcuni docenti dell’istituto, in linea con quanto avvenuto a Torino recentemente, con la notte bianca del Carignano.
“In questa notte magica, vorremmo coinvolgere un po’ di ex allievi, che dopo aver frequentato il nostro liceo classico sono andati in giro alla conquista del mondo – spiega la prof. Barbara Debernardi – il format è ancora top secret, ma ovviamente partiremo dal “Processo al classico” al quale abbiamo partecipato di recente, suonerà la Desamband e ci sarà spazio per i nostri ragazzi”.
Nella sede scolastica dell’alta Valle, ci sarà presto una “Notte delle idee”, in cui accanto all’indirizzo classico avranno spazio e ruolo tutti i diversi indirizzi dell’Istituto, autentici cuori pulsanti di un unico organismo.
“L’appuntamento quindi, è a presto, a Oulx – conclude la prof. Debernardi – per un colorato e rumoroso melting pot di studenti passati, presenti e soprattutto futuri del Des Ambrois, qualsiasi sia l’indirizzo da loro scelto”.