EXILLES – Un racconto sulla scoperta del teatro, dai condomìni della cintura torinese, dove la rapida immigrazione del dopoguerra mescolava dialetti e abitudini in quella che sarebbe diventata l’Italia di oggi.
Passione è lo spettacolo con Laura Curino, di Laura Curino, Roberto Tarasco e Gabriele Vacis e la regia di Roberto Tarasco. Mercoledì 14 agosto, ore 21 al Forte di Exilles. Una produzione Associazione culturale Muse in collaborazione con Teatro Stabile Torino – Teatro Nazionale. Nell’ambito di Festival Teatro & Letteratura a cura di Tangram Teatro Torino.
Per la quinta estate consecutiva, musica, arte e letteratura invadono il Forte di Exilles, che vive di nuovo splendore attraverso l’intreccio fra la bellezza dei luoghi e il fascino di parole, immagini, incontri, da sabato 6 luglio a sabato 31 agosto. Anche quest’anno il Forte ospita il Festival Teatro & Letteratura di Tangram Teatro.
È un progetto di Regione Piemonte a cura di Fondazione Circolo dei lettori, Associazione Culturale Inoltra e Comune di Exilles. In collaborazione con Tangram Teatro, Borgate dal Vivo. Partner Associazione Amici del Forte di Exilles. Partner tecnici Associazione Turistica Pro Loco Exilles e Scavino.
LAURA CURINO
PASSIONE
Di Laura Curino, Roberto Tarasco e Gabriele Vacis
Regia di Roberto Tarasco
ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSE in collaborazione con FONDAZIONE TEATRO STABILE TORINO
Dai condomìni della cintura torinese, dove la rapida immigrazione del dopoguerra mescolava dialetti e abitudini in quella che sarebbe diventata l’Italia di oggi, Passione racconta della scoperta del teatro e del progressivo raffinamento di una vocazione.
Gli appuntamenti sono a ingresso libero, tranne le visite a cura dell’associazione Amici del Forte di Exilles e dove diversamente segnalato. Per motivi logistici, si consiglia di arrivare in anticipo agli eventi.
Info Fondazione Circolo dei lettori
011 4326827 | info@circololettori.it
Info visite al Forte e prenotazioni laboratori per bambini
327 6262304 | assfortexilles@gmail.com
(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)