AL LAGO DI AVIGLIANA LA PRESENTAZIONE DI UN’INNOVATIVA BARCA SOLARE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

 

AVIGLIANA – Domenica 16 luglio, presso il Centro Velico Avigliana, una delegazione della squadra olandese TU Delft Solar Boat presenterà una innovativa imbarcazione solare. Il gruppo, composto da studenti della Delft University of Technology, dal 2006 progetta e sviluppa imbarcazioni a energia solare per competizioni quali la Solar1Cup di Monaco e il Solar Challenge olandese, dove spesso primeggia. Proprio dopo la gara di Monaco, il team scenderà nella location torinese per una dimostrazione pratica sulle acque del Lago Grande.

Il ritrovo è presso il gazebo Solbian nel piazzale barche del Centro Velico alle ore 16:00, a seguire la presentazione del team e del progetto e la dimostrazione in acqua ed infine a conclusione dell’evento il brindisi di saluto con i membri del TU Delft.

Tra i partners l’azienda torinese Solbian Energie Alternative, con sede ad Avigliana, che è responsabile della copertura fotovoltaica, unica fonte di energia per una barca che vola sull’acqua grazie a sofisticati hydrofoil, potendo raggiungere velocità elevate con un dispendio energetico estremamente ridotto.

Per il TU Delft Solar Boat Team oltre al Monaco Solar & Electric Boat Challenge, l’obiettivo principale per il 2017 sarà la traversata del Canale della Manica in tempo record. Per maggiori informazioni si possono contattare i numeri telefonici 339-1177267 (Solbian Energie Alternative) e 392-1276317 (Centro Velico Avigliana).

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.