BUSSOLENO – Presso la Scuola dell’Infanzia “Tetti Verdi”, in via Barges, Bussoleno, riprenderà il 19 novembre il servizio denominato “Sezione Primavera”. Il servizio è rivolto ai bambini e alle bambine dai 2 ai 3 anni di età, con l’obiettivo di integrare l’esperienza educativa della famiglia, agevolando il passaggio da una esperienza di socializzazione familiare a una socialità più allargata. L’equilibrato sviluppo dei bambini viene favorito ponendo particolare attenzione al tema dell’accoglienza, del benessere, della corporeità e dei primi linguaggi creativi, nel rispetto dei suoi tempi di crescita.
Gli obiettivi sono favoriti dal piccolo gruppo. La sezione ha a disposizione un’aula per le attività e un’aula per i giochi di movimento, entrambe con bagni annessi e spazio per il cambio pannolini. Giardino esterno. Il pasto è preparato nella cucina interna, con rigorose norme riguardanti la qualità. Previste variazioni al menù in base a esigenze documentate.
Organizzazione prevista: dal lunedì al venerdì con orario: 7.45 – 16, da novembre a giugno. Moduli flessibili. È prevista una retta a carico delle famiglie che tiene conto della peculiare fascia di età e servirà a coprire le spese di gestione.
Porte aperte: giovedì 15 novembre, ore 17/18,30.
Per informazioni rivolgersi alla segreteria dell’istituto comprensivo di Bussoleno: tel.0122/49131.