ALL’EX DISCARICA DI MATTIE LO SPETTACOLO “MI ABBATTO E SONO FELICE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

MATTIE – Continuano gli eventi estivi presso il Parco Tematico Ambientale di località Camposordo nell’ex discarica di Mattie. Venerdì 21 luglio ore 21,30. “Mi abbatto e sono felice“, è un monologo a impatto ambientale “0”, autoironico, dissacrante, che vuole far riflettere su come si possa essere felici abbattendo l’impatto che ognuno di noi ha nei confronti del Pianeta. Non utilizza energia elettrica in maniera tradizionale. Si autoalimenta grazie allo sforzo fisico prodotto dall’attore in scena. Disagio, crisi, scarsa produttività, povertà, inquinamento, surriscaldamento globale, etc… Ma come, nell’era del benessere ci sono tutti questi problemi?!
La felicità dell’uomo occidentale pare essere direttamente proporzionale a quanto produce e quanto consuma. Ma è davvero così? Mi abbatto e sono felice, rifacendosi ai principi etici della Decrescita felice, accompagna il pubblico in un viaggio che fa la spola fra un passato intriso di freschezza e genuinità e un presente frenetico e stanco di correre.

Realizzati in collaborazione con Acsel, Comune di Mattie e il Parco Tematico Ambientale, per far rivivere l’area riqualificata dopo l’uso come impianto in cui venivano conferiti i rifiuti provenienti dai Comuni della Valle di Susa. Scarica il programma cliccando il seguente link https://www.acselspa.it/news/eventi-discarica-riqualificata.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.