dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI ALMESE
ALMESE – Il Comune di Almese conferma gli investimenti destinati ai lavori di manutenzione delle asfaltature e delle strade per un costo complessivo di 44.000 euro. Gli interventi prenderanno il via non appena le condizioni climatiche saranno più miti e favorevoli.
L’incarico di progettazione e la direzione dei lavori per l’intervento di asfaltatura delle strade comunali che necessitano di urgente ripristino del manto stradale, è stato conferito, tramite procedura su Mepa, all’ing. Mario Franchino della ditta Vittone Scavi srl – Leinì.
I lavori di asfaltatura riguarderanno gran parte di via Romana, l’intera via Madonna delle Rose e interventi localizzati in via Capolo e via Rubiana.
VIA ROMANA
È previsto il ripristino della pavimentazione della via sull’intera larghezza della sede stradale dall’incrocio con la pista ciclabile di via Circonvallazione sino alla griglia che precede Casa Riposo, nel tratto prospiciente il parcheggio pubblico che precede via Risorgimento e nel tratto verso via Avigliana tra il dosso a fronte dell’ingresso dell’edificio adibito a Casa Riposo ed il termine di tale edificio; il ripristino della parte di sede stradale non oggetto di asfaltatura in occasione di lavori che hanno precedentemente interessato la via nel tratto iniziale da via Avigliana sino alla suddetta Casa Riposo e nel successivo tratto tra il dosso e la griglia trasversale sui entrambi i lati della strada; il ripristino di parte del dosso interessato da cedimenti a fronte di Casa Riposo.
VIA MADONNA DELLE ROSE
Ripristino della pavimentazione della via sull’intera larghezza della sede stradale, da via Capolo a via dei Copertili.
VIA CAPOLO
Ripristino di tratto di pavimentazione con riparazione di buche su via Capolo.
VIA RUBIANA
Abbassamento del dosso realizzato sulla via poco a monte dell’intersezione con via Roma, a seguito di segnalazioni giunte in merito alla criticità, per alcune tipologie di automezzi.