ALMESE ALZA IL LIMITE DI VELOCITÀ SULLA STRADA DELLA ROTONDA A32

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

ALMESE – Dopo aver approvato la modifica della perimetrazione del centro abitato l’Amministrazione Comunale di Almese ha provveduto a modificare il limite di velocità sulla bretella stradale, di competenza della Città Metropolitana, che unisce l’uscita di Avigliana Ovest dalla A32 con la rotatoria che immette sulla circonvallazione, innalzandolo, come già anticipato nelle scorse settimane, a 70 km/h.

Si completa così un grande e approfondito lavoro svolto dal Comando della Polizia Locale tra il 2022 e il 2023, che ha visto rinnovare completamente la segnaletica verticale del paese con l’introduzione della cartellonistica di interesse turistico e di indicazione delle aree a parcheggio in centro, il rinnovo e l’integrazione della segnaletica necessaria a delimitare il nuovo centro abitato, la regolamentazione controllata dell’accesso alla Goja del Pis nella stagione estiva e, non ultimo, con l’installazione delle telecamere di videosorveglianza per il presidio del territorio.

“Sono sempre stato fermamente convinto che quel tratto di strada dovesse avere un limite di velocità maggiore – riferisce il Vicesindaco Andrea Cavaliere – ma non bastava, come spesso si pensa, cambiare un cartello; era infatti necessario, prima, escludere la bretella dal perimetro del centro abitato, cui era stata inclusa erroneamente negli anni scorsi, per poi procedere con la ridefinizione del limite di velocità. A tal proposito ci tengo a ringraziare, a nome di tutta l’Amministrazione, la Comandante Gianfranca Marotta per il grande lavoro che ha svolto da quando si è insediata e per il supporto di grande competenza che ci sta offrendo. Intervenire sulla viabilità è sempre molto complesso e talvolta divisivo, ma sono fermamente convinto che la tutela della sicurezza degli abitanti e soprattutto dei pedoni più deboli sia il faro che deve guidare ogni nostra azione. In tal senso, stiamo già lavorando per progettare l’eliminazione di molte barriere architettoniche nei luoghi cardine della socialità e per garantire più sicurezza di alcuni percorsi ciclopedonali”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Un tratto di strada dove non c’è una casa. Il Velox mettetelo dove c’è effettivamente bisogno. Se continuate ad usarlo il quel tratto di strada è proprio una pesca a strascico per fare multe ed incassare senza fatica un sacco di soldi.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.