110 anni e non sentirli per i Vigili del fuoco di Almese: sono stati decine e decine i volontari che in tutti questi anni hanno ricoperto questo importante ma sovente rischioso ruolo, essenziale per la comunità.
Per rendere omaggio a tutti questi eroi, l’Associazione “Amici dei Vigili del fuoco volontari di Almese” ha in programma ben tre giorni di festa.
La manifestazione inizierà venerdì 26 giugno alle 21, con il concerto della “Javeni Big Band”, in Piazza Martiri della Libertà, per proseguire sabato 27 con un ricco palinsesto: alle 15 i più piccini diventeranno dei coraggiosi pompieri per un pomeriggio, grazie a “Pompieropoli” e ad alcune dimostrazioni in tempo reale, e l’attività didattica e ricreativa si concluderà alle 19,30, quando si cenerà insieme, sempre in Piazza Martiri, con il servizio curato dal ristorante “Il Covo”.
Finito di mangiare, potrete fare shopping nei negozi del centro di Almese, che, data l’occasione, resteranno aperti fino alla “mezzanotte di fuoco”!
Durante la serata, sarete anche intrattenuti dal piacevole concerto de “Le Mondine”.
La domenica si celebreranno i 110 anni dei pompieri volontari di Almese, dalle 10 in avanti, con un’esposizione in Piazza Martiri dei loro automezzi, ed una loro esibizione, con tanto di dimostrazione delle pompe d’acqua, concluderà i festeggiamenti intorno alle 14,30.