riceviamo dal COMUNE DI ALMESE
ALMESE – Grande successo per l’edizione del 2017 di Porte Aperte allo Sport che, sabato 16 settembre, ha animato il centro cittadino coinvolgendo un pubblico numeroso in tante attività e iniziative. Sono state molte, infatti, le associazioni del territorio che, in piazza Martiri della Libertà e zone limitrofe, hanno presentato i propri corsi e progetti rivolti sia agli adulti che ai più piccoli.
Un’iniziativa, inserita nell’interno del settembre almesino, nata per dare spazio alle associazioni che desiderano presentarsi e, al tempo stesso, dare opportunità, specialmente ai più giovani, di scoprire nuovi sport avvicinandosi a realtà diverse e sconosciute. In particolare, hanno preso parte all’edizione: Almese Calcio, Arrampicata, Athena Dance, Cicli Sumin Dario, Kung fu, Orgeas Sport Almese, Valmessa e Volley Almese.
In occasione di questa giornata premiata anche la giovanissima atleta almesina Eleonora Curtabbi, 20 anni, dell’Aeronautica-CUS Torino, che ha conquistato il titolo italiano Under 23 di atletica leggera nei 3000 siepi ai Campionati nazionali Juniores disputati a Firenze.
“Una giornata piacevole e vissuta con serenità – ha dichiarato Xochitl Valderrama, Consigliera delegata allo sport del comune di Almese – con un buon numero di partecipanti e che si è conclusa con la premiazione da parte dell’amministrazione comunale all’atleta Eleonora Curtabbi. Cresciuta tra le file del settore giovanile Gió22, ha vinto i 3000 siepi Under 23 nazionali: a lei un caloroso abbraccio e un in bocca al lupo da parte di tutta la comunità almesina per il proseguo della sua attività sportiva. Un sincero ringraziamento a tutte le associazioni del territorio, che svolgono con amore e passione le loro attività: proprio da questa passione nascono, ogni anno, piccoli campioni in erba in diversi sport. E con Porte Aperte allo Sport possiamo far conoscere attività meno note e conosciute: un’opportunità, per tutti, di trovare lo sport più adatto a sè promuovendo l’importanza di uno stile di vita sano e attivo”.