ALMESE – Venerdì 6 aprile alle 8,30 si terrà l’inaugurazione della scuola elementare di Rivera, che riaprirà mercoledì 4.
“Tutta la popolazione è invitata a partecipare – spiega il sindaco di Almese Ombretta Bertolo – insieme ai bambini, alle loro famiglie, alle insegnanti e le istituzioni. Finalmente siamo quasi pronti!Dopo un grande, grandissimo lavoro, siamo giunti all’inaugurazione della scuola: gli interventi strutturali veramente importanti hanno trasformato la scuola primaria “Regione Piemonte” di Rivera in una scuola accogliente e sicura. È stato fatto un completo “adeguamento” sismico, l’efficientamento energetico che ha reso la scuola praticamente autonoma da un punto di vista energetico (impianto fotovoltaico, cappotto, illuminazione a LED) e anche esteticamente è proprio bella, colorata dentro e fuori, bagni nuovi e, come sorpresa per i bimbi, due nuove Lim, le lavagne multimediali!”.
Bertolo conclude: “Come sindaco sono molto contenta e spero che in tantissimi vorrete vederla venerdì 6 alle 8,30 in presenza dell’assessore regionale Giovanna Pentenero, con il funzionario Bruno Ifrigerio della Regione Piemonte che ha controllato dall’inizio alla fine che il progetto e l’esecuzione dei lavori fossero impeccabili, il progettista Turrini, la ditta costruttrice, la preside e tutti nostri bimbi con le loro famiglie. Sarà possibile fare una visita all’interno per vedere tutti i particolari. Partecipate numerosi!”.
Chi ha scelto i caratteri grafici dell’insegna?
Mi spiace fare questa osservazione……ma cazzarola c’entrare la scritta tra le finestre. Dalla foto non si vede ma sul posto si. E come fare un bel regalo e incartarlo male. Anche l occhio deve essere appagato.
Ok anche per la centratura sbilenca ma la mia perplessità era riferita ai caratteri “Far West” o “Sacra Birra Saloon”.
Forse sarà intitolata a Tex Willer.
Dopo che mio figlio è stao 1anno e mezzo nei contanier a milanere non mi farei tante seghe mentali sulla scritta ma ringrazio l’amministrazione x avere una scuola finalmente! Poi lo stile country nn è male!