di SERGIO BONGIOVANNI
Rispetto al rilascio delle agibilità dei fabbricati presenti sul territorio almesino, come già indicato nelle lettere inoltrate dal Comune agli interessati negli anni scorsi (2012-2013), l’Ufficio Tecnico Edilizia Privata sta provvedendo all’organizzazione e alla pianificazione dei sopralluoghi che avranno inizio da metà novembre 2014, al fine di regolarizzare tutte le situazioni pendenti e rilasciare il certificato di agibilità ai sensi di legge.
Il Comune invita i cittadini a verificare la corretta conformità del proprio fabbricato a quanto autorizzato dall’ufficio tecnico, al fine di permettere una rapida verifica degli uffici preposti al fine del rilascio del certificato in oggetto.
Si ricorda che è necessario accertare la destinazione d’uso dei locali e in particolar modo di “tavernette”, locali di sgombero, sottotetti, e, qualora siano state fatte delle modifiche rispetto a quanto autorizzato, occorre richiedere apposita sanatoria o progetto al fine di regolarizzare e di evitare spiacevoli sanzioni.
L’ Ufficio Tecnico Edilizia Privata è a disposizione per ogni chiarimento in merito. Si invitano inoltre tutti i cittadini che non hanno ancora ricevuto il certificato di agibilità a mettersi urgentemente in contatto con l’Ufficio per concordare un appuntamento al fine di eseguire il relativo sopralluogo.
Per informazioni: Ufficio Tecnico Edilizia Privata – telefono 011/9350201 int. 4 – E-Mail edilizia@comune.almese.to.it; orari: Lunedì: 15.30 17.30 solo per i cittadini; Giovedì: 10.00 12.00 solo per i professionisti; Venerdì: 09.30 13.30 solo su appuntamento; Le informazioni telefoniche potranno essere richieste al n. 011.9350418 solo: martedì e mercoledì dalle 9.00 alle 12.00
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