RICEVIAMO DALLA LEGA – SEZIONE DI ALMESE
Ed eccoci al regalo tanto atteso! Come anticipato, nel consiglio comunale di giovedì 30 Luglio l’amministrazione di Almese ha varato un aumento dell’Imu.
La Lega ha votato compattamente contro tale soluzione. Il nostro capogruppo Farsella dichiara: “Il principio secondo cui l’amministrazione per aumentare la capacità di spesa dell’ente non trovi altra soluzione che mettere le mani nella tasche (e nei portafogli) degli almesini è assolutamente sbagliato e da censurare. Lo sarebbe già in tempi normali, ma pensare di aumentare la pressione fiscale, a qualsiasi titolo, anche solo di qualche decimale, in un periodo economicamente tragico e traumatico come questo, è un qualcosa che rasenta la follia. Soprattutto perché i proventi dell’operazione (100 – 120.000 euro) saranno completamente destinati, come si evince dalla lettura della delibera di Giunta n°75 del 24.07.2020, all’aumento di dipendenti del comune; altra azione che, in un momento come questo, è assolutamente da censurare; oggi, stante la situazione generale economicamente complessa, tutti gli enti sono tenuti a fare efficienza con le risorse disponibili”.
Ringraziamo tutti i cittadini che ci hanno scritto in questi giorni per supportare la nostra azione. Qui sotto si può leggere la proposta di delibera approvata nel consiglio comunale del 30 luglio.
anche il comune di San Giorio di Susa ha aumentato l’IMU ma la lega sta zitta
Un grazie particolare a Ombretta e la sua Giunta, per questo regalo post covid.
Creare occupazione è lodevole……..ma se per creare tale occupazione aumento l’aliquota sulla patrimoniale degli immobili, non va bene considerando il difficile momento virus.