dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI ALMESE
ALMESE – In queste prime ore di martedì 28 novembre hanno avuto inizio i primi lavori di abbattimento delle barriere architettoniche in piazza Martiri della Libertà ad Almese. Gli interventi programmati saranno due: l’allargamento del marciapiede davanti ai numeri civici 11-12 (Bar “Il Punto!” e Agenzia Tecnorete) e l’eliminazione dello scalino attorno al vecchio peso pubblico.
I lavori del primo intervento sono già stati avviati con un cantiere che modificherà la linea di mezzeria stradale e si concluderanno entro una settimana per permettere lo svolgimento del Mercatino di Natale il 10 dicembre. La settimana successiva i lavori riprenderanno con l’allargamento del marciapiede.
I lavori attorno al peso pubblico inizieranno giovedì 30 novembre e termineranno il 7 dicembre, così da non interferire con il tradizionale mercatino. Durante quella settimana lo Scuolabus fermerà all’area mercatale nei pressi della Casetta dell’Acqua, salvo martedì 5 dicembre che fermerà al parcheggio della Bocciofila. A partire dall’11 dicembre il servizio tornerà regolarmente in piazza.
I cantieri recheranno inevitabilmente un piccolo disagio, ma restituiranno in breve tempo una piazza più sicura e fruibile senza inciampi e una percorribilità dei marciapiedi idonea al transito per persone con difficoltà motorie oppure dei passeggini.