ALMESE, NUOVO TIROCINIO PER UNIVERSITARI IN COMUNE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALMESE

ALMESE – Se sei un universitario e hai piacere di fare un’esperienza pratica e operativa, ti ricordiamo che il Comune di Almese ha stipulato con l’Università di Torino un’apposita convenzione per poter svolgere un tirocinio presso l’ente comunale.
Ad oggi sono stati già cinque i giovani che hanno approfittato di questa opportunità, altri tre ne hanno fatto richiesta e si stanno perfezionando i documenti amministrativi per partire in modo operativo anche con loro nei prossimi giorni.

Le facoltà di provenienza possono essere: Comunicazione interculturale, Scienze della Comunicazione, Scienze Internazionali e Storia.
Ogni tirocinio ha una durata fissata in 150 ore che possono essere distribuite a seconda della disponibilità dei tirocinanti.
Per partecipare, occorre fare riferimento all’offerta presente sui siti dei corsi sopra descritti – alla voce “tirocinio e stage”, “offerte di tirocinio” – e presentare una semplice richiesta via mail allegando il curriculum.

“È bello vedere questi giovani che svolgono un servizio presso il Comune – spiega il sindaco Ombretta Bertolo -. Con tutti coloro che hanno già fatto questa esperienza abbiamo avuto un ottimo rapporto. Credo sia molto formativo per loro e a noi permette di avere una bella ventata di giovinezza”.

“Invitiamo tutti gli universitari che vivono nel nostro territorio – aggiunge Rachele Cerrato – a valutare questa bella opportunità. Possono capire come funziona un ente pubblico, in particolare potranno occuparsi dei settori dell’informazione, con la gestione del sito e dei social, oppure offrire un supporto al Settore Affari Generali, o ancora affinare gli uffici per la pianificazione, organizzazione e pubblicizzazione di eventi ad Almese di intrattenimento, socio culturali e legati alla scuola”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.