ALMESE, RIAPRONO LE AREE GIOCO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI ALMESE

ALMESE – L’emergenza Covid-19 ha precluso il diritto allo svago e alla socialità anche a molti bambini ed adolescenti. Da mesi, infatti, le scuole sono chiuse e ad oggi vi è ancora molta incertezza in merito alla loro riapertura. Tuttavia, qualche buona notizia per i nostri cittadini più piccoli c’è.

Come già anticipato lo scorso fine settimana, da lunedì 15 giugno sono state riaperte tutte le aree gioco interne ai parchi e ai giardini Comunali di Almese, Milanere e Rivera dando così la possibilità a tutti i bambini e i ragazzi di tornare a svagarsi e vivere appieno l’imminente estate.

Per accedere ai parchi comunali, ricordiamo che gli utenti sono tenuti a rispettare una serie di comportamenti:

Monitorare preventivamente le condizioni di salute del proprio nucleo famigliare: i soggetti con infezione respiratoria caratterizzata da febbre maggiore di 37,5° dovranno rimanere presso il proprio domicilio e contattare il proprio medico curante;

Garantire il distanziamento interpersonale di almeno un metro tra le persone presenti all’interno dell’area;

Indossare la mascherina: non sono soggetti a tale obbligo i bambini con meno di sei anni nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina;

Utilizzare prodotti igienizzanti personali prima e dopo l’utilizzo dei giochi;

È consentito l’accesso all’area ad un solo accompagnatore per ogni bambino.

“La riapertura delle aree gioco comunali rappresenta un grande passo avanti verso il ritorno alla normalità per bambini, adolescenti e ragazzi che da ormai troppo tempo vedono la loro routine completamente stravolta – ha dichiarato Cristina Buggia, Assessore all’Istruzione del Comune di Almese. “Finalmente, potranno tornare a socializzare ed esprimere sé stessi, in attesa di notizie sul futuro di asili e scuole, ad oggi ancora troppo incerto”.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.