ALMESE RIPULISCE IL TERRITORIO CON I VOLONTARI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI ALMESE

ALMESE – Nel paese di Almese esiste un gruppo di volontari che, nel tempo libero, si occupa della pulizia del paese contribuendo attivamente alla salvaguardia del territorio. Si tratta degli Eco Volontari, un’iniziativa nata su proposta della sindaca Ombretta Bertolo, a seguito delle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini in merito a situazioni di sporcizia e di abbandono di rifiuti sul territorio.

L’attività del gruppo è entrata nel vivo lo scorso fine settimana con l’organizzazione di due giornate ecologiche, alle quali hanno partecipato anche tanti bimbi con le loro famiglie. Tutti i partecipanti erano muniti di giubbotto catarifrangente, guanti, pinze e sacchi dell’immondizia, il “kit per la pulizia” donato dall’Amministrazione Comunale a tutti gli Eco Volontari di Almese per lo svolgimento dell’attività di pulizia in totale sicurezza.

Nella mattinata di sabato 30 gennaio, gli Eco Volontari, insieme alla prima cittadina di Almese, hanno ripulito da cima a fondo via della Michela, riempiendo di rifiuti il cassone del mezzo messo a disposizione dal Comune: sono state raccolte bottiglie di birra e lattine, piastrelle e macerie, un pneumatico da camion, reti del letto in metallo, teli di plastica, ma anche materiali più pericolosi e costosi da smaltire.

Domenica 31 gennaio, invece, dopo il ritrovo in piazza Martiri della Libertà, il gruppo si è concesso una bella passeggiata, durante la quale si è dedicato alla raccolta dei rifiuti che venivano trovati lungo il percorso, che ha condotto i volontari alla Goja del Pis per poi proseguire verso le borgate di Bertette e Malatrait.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.