ALMESE – Si è tenuto mercoledì 26 giugno il primo Consiglio Comunale di Almese dopo le elezioni amministrative che hanno visto la nomina del nuovo sindaco Andrea Cavaliere. Durante la seduta inaugurale, il sindaco ha voluto esprimere il proprio ringraziamento ai cittadini di Almese per la fiducia accordata e ha sottolineato l’importanza del ruolo di ogni singolo consigliere nell’amministrazione comunale. Ecco la nuova giunta comunale.
Sindaco Andrea Cavaliere: Urbanistica, Edilizia privata, Progetto dello spazio pubblico, Lavori pubblici, Mobilità sostenibile, Viabilità, Organizzazione del personale e Polizia locale.
Vice Sindaco Sara Gamba: Cultura, Turismo, Sport, Associazionismo, Politiche giovanili e Cittadinanza attiva.
Assessore Ombretta Bertolo: Bilancio, Tributi, Politiche per l’ambiente, Tutela e Manutenzione del territorio.
Assessore Roberto Grassi: Attività produttive e Artigianato, Agricoltura, Fiere e Mercati, Commercio.
Assessore Ivano Osella: Politiche sociali, del Lavoro, per l’accoglienza e l’integrazione, Terza età, Salute e Istruzione.
Oltre ai membri della Giunta, il Sindaco ha conferito incarichi specifici ai seguenti Consiglieri Comunali:
Lorenzo Granata: Politiche di integrazione, Istruzione e Rapporti con la scuola.
Gabriella Perotto: Cittadinanza attiva.
Gabriele Iorianni (Presidente del Consiglio Comunale): Sport e Salute.
Giulia Boschis: Politiche giovanili.
I capigruppo consiliari sono stati individuati nei Consiglieri Lorenzo Granata per la maggioranza, Andrea Giorda per il Gruppo consiliare “Almese Insieme” e Paolo Farsella per il Gruppo consiliare “Almese Futura”.
Al termine dei punti ufficiali delle delibere di insediamento, è stata discussa una importante delibera relativa alla variazione di Bilancio. La maggioranza ha infatti stanziato le risorse per il cofinanziamento comunale del progetto di riqualificazione del Ricetto e di restauro e consolidamento statico della sua torre che sono stati candidati al Bando SUA della Regione Piemonte. Altrettanto importanti sono stati i finanziamenti stanziati per la sistemazione delle porte dei bagni della Scuola Secondaria e per le manutenzioni interne della Scuola Primaria. Terminati infatti gli interventi di adeguamento sismico della Scuola Secondaria, è necessario eseguire tutti i lavori manutentivi affinché sia pronta per ospitare nuovamente gli allievi che inizieranno l’anno scolastico a settembre. Al tempo stesso, anche la Scuola Primaria, che ha ospitato temporaneamente gli studenti della Secondaria durante la fase dei lavori, sarà oggetto di interventi di manutenzione per renderla idonea all’avvio delle lezioni. Tutte queste opere verranno eseguite durante l’estate in modo da permettere alla Scuola Primaria e Secondaria di riprendere le lezioni nelle rispettive sedi di Piazza della Fiera a partire dall’anno scolastico 2024-2025.
ALMESE, SARA GAMBA NUOVO VICESINDACO: LA BERTOLO RIMANE IN GIUNTA COME ASSESSORE
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata