ALMESE – L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini ad una passeggiata spontanea alla Goja del Pis. Domenica 17 luglio appuntamento alle ore 10 in Piazza Martiri ad Almese con la Sindaca Ombretta Bertolo e tutti gli Almesini e coloro che amano il paese e la Goja del Pis come luogo da proteggere e preservare.
Una passeggiata tutti insieme alla Goja del Pis passando dai vari sentieri. “Lo scopo è sensibilizzare chi viene solo per sfruttare e distruggere il nostro ambiente naturale e intanto raccogliere i rifiuti abbandonati”, precisano dal Comune.
Al termine pranzo al sacco.
“La Goja del Pis è degli Almesini e di tutti quelli che con RISPETTO amano e difendono la natura. Si raccomanda abbigliamento comodo, portare guanti e sacchi per l’immondizia. RIPULIAMO LA GOJA tutti insieme. Partecipiamo numerosi!”.
“SENSIBILIZZARE”? Educare all’igiene e pulizia, ma sopratutto al RISPETTO RECIPROCO, sarebbe stato opportuno! Mai nella storia di Almese si è verificato un tale scempio, la Goia del Pis era un luogo incantato ed incantevole, per molti ma non per troppi. Solo questi qui, che da due anni amministrano Almese, hanno avuto la grandissima idea, quella di PUBBLICIZZARE LA GOIA COME UNA PISCINA NATURALE, facilmente raggiungibile in 20 minuti (!!! ci vuole un’ora, 40 minuti per i giovani in ottima forma) dal centro del paese. MA NON CI SONO PARCHEGGI, BAGNI, NON CI SONO SERVIZI DI NESSUN GENERE, PER ACCOGLIERE TURISMO DI MASSA!! Prima dell’arrivo di questa giunta, la Goia del Pis era pulita, mai nessuno ci avrebbe lasciato i propri rifiuti. Ci hanno rovinato un bellissimo posto, ed ora noi almesini dovremo anche andare a raccogliere la spazzatura dei merenderos di città? Ci vadano loro, che hanno voluto invitare i barbari in casa nostra!