ALMESE – È attivo il bando 2015 “Non è colpa del destino”, un concorso a premi sul tema della sicurezza, promosso dall’Associazione SICURLAV con il patrocinio e il contributo del Comune di Almese, destinato alle scuole secondarie di primo grado della Città Metropolitana di Torino.
La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata il 9 dicembre 2015.
Le domande di partecipazione devono essere consegnate entro tale data, presso l’ufficio cultura del Comune di Almese. I progetti presentati saranno poi consegnati entro l’11 dicembre 2015 a un rappresentante dell’associazione SICURLAV.
Previsto inoltre un premio speciale, destinato agli studenti dell’Istituto Comprensivo del Comune di Sant’Antonino di Susa, grazie al contributo offerto dall’amministrazione comunale.
È possibile scaricare il “Bando di Concorso 2015” e la “Domanda di Partecipazione” dal sito del comune: www.comune.almese.to.it
“Invitiamo gli insegnanti ad accogliere questa iniziativa e a invogliare gli studenti a partecipare – ha dichiarato Ombretta Bertolo, sindaco di Almese – Il tema della sicurezza non deve essere trascurato, perché rappresenta un argomento importante. Il Concorso rappresenta uno strumento attraverso il quale sensibilizzare ulteriormente i ragazzi rispetto a questa tematica. Vi invito a iscrivervi e a partecipare numerosi. Colgo l’occasione per ringraziare l’Associazione SICURLAV per l’opportunità che ci ha dato, l’Istituto Comprensivo e gli insegnanti di Almese per l’impegno profuso nel corso degli anni per l’iniziativa”.