riceviamo dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI ALMESE
ALMESE – Grande successo in occasione del “Settembre Almesino”, all’insegna del buon cibo, della musica e del divertimento. In particolare un ottimo risultato per i tre giorni di “Mezzanotte Bianca”, realizzati grazie alla presenza dei truck dello street food e alla festa rumena. Due iniziative che hanno attratto un pubblico ampio proveniente dall’intero territorio.
Molta la soddisfazione del comitato commercianti, che ha registrato un passaggio di 10.000 persone in tre giorni. Gli stand dello street food dell’A.I.C.I. (Associazione Italiana Cuochi Itineranti), hanno lavorato sinergicamente con i commercianti e le attività locali generando così un importante guadagno per tutti. Gli stand sono stati selezionati dal comitato commercianti e dall’assessore al Commercio, Maria Stella Aglianò, i quali hanno privilegiato i produttori e i ristoratori legati alla tradizione e all’eccellenze regionali. Una scelta molto apprezzata dal pubblico per la qualità e la tipicità tutta italiana. Grazie allo street food è stato garantito un afflusso costante sia durante il giorno che in orario serale.
Un successo ottenuto anche attraverso l’apprezzata “Festa Rumena” che ha permesso l’incontro tra diverse culture all’insegna del rispetto e dell’integrazione. La comunità rumena ad Almese è da anni ben radicata sul territorio, la partecipazione di tantissimi cittadini alla Festa è stata la dimostrazione di quanto sia forte ormai il legame tra i due Paesi.
Tante anche le attività che hanno inoltre contribuito ad animare il centro cittadino quali il Concerto dei Disco Inferno e l’Esposizione di Auto d’epoca.
“Sono stati tre giorni di grande festa ad Almese – afferma il sindaco Ombretta Bertolo – la piazza e le vie del centro cittadino sono state animate dalle tante attività e iniziative, le luci non si sono mai spente. Un pubblico numeroso ha preso parte alla festa con grande entusiasmo in particolare grazie allo Street Food e al concerto dei Disco Inferno, veri poli d’attrazione per questi tre giorni del Settembre Almesino. Tanta la soddisfazione da parte dell’Amministrazione e ovviamente del Comitato Commercianti. Lo Street Food ha consentito un ottimo afflusso sia presso gli stand dell’Associazione A.I.C.I. sia presso i locali almesini, mentre la Festa Rumena ha riscontrato l’apprezzamento di un ampio pubblico. Siamo davvero molto soddisfatti di questo risultato, poichè dimostra ancora una volta quanto l’integrazione e il rispetto per tutte le tradizioni siano valori condivisi dai nostri cittadini e non solo. Desidero ringraziare il Comitato Commercianti, le Associazioni partecipanti e tutti coloro che hanno reso possibile le iniziative di questo weekend almesino. Grazie a tutti!”.