ALTA VALSUSA, 200MILA € AI NEGOZI PER MIGLIORARE DEHORS, VETRINE E DIGITALIZZAZIONE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

ALTA VALSUSA – Dalle ore 12 di mercoledì 15 maggio i negozianti, i bar e somministratori dei paesi valsusini di Bardonecchia, Chiomonte, Exilles, Giaglione, Gravere, Meana di Susa, Moncenisio, Oulx e Salbertrand potranno partecipare al bando imprese del Distretto del Commercio dell’Unione Montana Alta Valsusa. Una grande opportunità per queste imprese per ammodernare e abbellire le proprie vetrine e i propri dehor e digitalizzare i punti vendita.

Molto importante è la dotazione finanziaria messa a disposizione di queste imprese, ovvero 200.000 euro derivanti dalle risorse stanziate dalla Regione Piemonte e da una quota di co-finanziamento da parte dell’Unione Montana Alta Valsusa. Con un contributo a fondo perduto pari allì80% delle spese di investimento, fino ad un massimo di euro 10.000 ad imprese, queste risorse aiuteranno le imprese del territorio ad essere ancora più attrattive. Soddisfatti i Sindaci e gli Amministratori dell’Unione Montana per questa misura significativa per il commercio di vicinato che vuole anche essere un test per valutare la risposta del tessuto commerciale del Distretto.

Molto contento del lavoro svolto anche Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti Torino e Provincia: “come associazione di categoria, Confesercenti, partner di primo livello di questo Distretto, siamo molto soddisfatti delle progettualità che si stanno portando avanti sul territorio in sinergia con l’Unione Montana che ha creduto da subito alle potenzialità dello strumento del Distretto del Commercio come attivatore di iniziative e progetti per la rivitalizzazione del commercio”.

Di seguito il link (https://www.umavs.it/bando-per-la-concessione-di-contributi-alle-imprese-commerciali-ricadenti-nellambito-del-distretto-diffuso-del-commercio-unione-montana-alta-valle-susa/) per scaricare direttamente la modulistica del bando.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

  1. Poco importa se sono massacrati di tasse e stanno per chiudere o sui prezzi di trasporti o carburanti per andare in alta valle: importante è l’aspetto estetico

  2. A Chiomonte si aspetta ancora l’ultima tranche per gli aiuti ad attività montane per il covid!!!
    L’emergenza si è già chiusa da quasi due anni!!!
    Una vergogna!!!

  3. Dai che la blasonata grande famiglia chiomontina chiedera altri contributi, fondi per far dei loro ferri vecchi una vetrina di turismo ed imprenditoria aggiornata!! Non vi sarà più neve al sole ma… vetrine al sole!!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.