LETTERA FIRMATA
OULX – Dal 12 dicembre è entrato in vigore il nuovo orario Trenitalia: il treno feriale in partenza da Torino, che arrivava ad Oulx alle ore 7.28, adesso giunge in stazione alle ore 7.41. I bus della società Arriva, che conducono a Sauze d’Oulx e Cesana/Sestriere, partono alle ore 7.45.
I passeggeri hanno quindi solo 4 minuti per scendere dalle carrozze, raggiungere il piazzale di sosta dei pullman e salire sui mezzi (magari con bagagli al seguito). Se il treno ritarda, il bus non ne attende l’arrivo e i viaggiatori si trovano a dover aspettare un’ora per la partenza successiva.
I lavoratori pendolari sono amareggiati. I turisti sono totalmente spaesati ed increduli, soprattutto quando non trovano alcuna segnalazione o informazione sugli orari dei bus (il cartello è posto nella zona opposta della stazione) e scoprono che è necessario acquistare il biglietto soltanto a bordo, in quanto non è previsto alcun servizio di biglietteria in loco.
l’acquisto a bordo in assenza di biglietteria ( chissà perchè sadem autorizza acquisto on line su sue linee -vedi caselle aeroporto- e non in val di susa) è un aumento di prezzo mascherato dove gli amministratori locali – sempre pronti a mettersi in mostra- su argomento trasporti sono da sempre latitanti
Poverini…chissà il dolore che provano.
Beh per che deve andare a lavorare è dura
La madre dei Gabriele 2 è sempre incinta 🙁
Beh, forse un’idea potrebbe essere quella di mettervi d’accordo e lamentarvi con la società Arriva, in modo che modifichi l’orario di conseguenza.