La Polizia di Bardonecchia ha arrestato al Traforo del Frejus un importante pregiudicato albanese, P. B., di 30 anni, attivo sul territorio di Pesaro e Senigallia. Lo spacciatore era scappato dalle misure cautelari alternative al carcere, e aveva tentato di oltrepassare il confine passando dal tunnel.
Era agli arresti perché a capo di una banda criminale specializzata nello smercio di droga, insieme a tre extracomunitari, anch’essi pregiudicati. Successivamente era stato condannato dal Tribunale di Pesaro e affidato in prova ai servizi sociali, che svolgeva a Senigallia.
Ma l’uomo ne ha approfittato, e si è allontanato da Senigallia facendo perdere le proprie tracce. Da Pesaro è scattato l’allarme ed è stato emesso un ordine di cattura, con le ricerche estese su tutto il territorio nazionale. Il boss dello spaccio è stato rintracciato martedì notte, mentre tentava di attraversare il confine di Bardonecchia. Nell’occasione, sottoposto a controllo dalla Polizia di Frontiera, è emerso che sull’albanese pendeva un ordine di carcerazione, e sono scattate le manette. Ora è rinchiuso nel carcere di Torino.