DALL’UFFICIO STAMPA DELL’ASL TO3
SUSA – È partita nelle Rsa e nelle residenze per anziani la campagna di vaccinazione anti Covid dell’Asl To3. Oggi i medici e gli infermieri delle “Unità Mobili” dell’Asl si sono recati in cinque Rsa diverse: Santa Maria della Stella e San Giovanni Bosco di Rivoli, Casa dell’Anziano Stefano Fer e Casa Pietro Giachetti di Pinerolo. Circa 320 fra ospiti e operatori delle strutture hanno ricevuto il vaccino.
La campagna vaccinale proseguirà nei prossimi giorni e interesserà 114 fra residenze socio sanitarie e socio assistenziali per anziani presenti sul territorio. Una ventina saranno raggiunte già entro questa settimana.
Continuano nel frattempo, come previsto dal piano nazionale, le sedute di vaccinazione per il personale dell’azienda sanitaria e per i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta. Oggi sono 324 i medici, gli infermieri, gli operatori socio-sanitari e i dipendenti Asl che riceveranno la prima dose, nelle due sedi degli ospedali di Pinerolo e di Rivoli, per un totale di 890 da giovedì 31 dicembre, giorno di inizio della campagna.
Complessivamente, dunque fino ad oggi nell’Asl To3 hanno ricevuto il vaccino oltre 1.200 persone.
Con i vaccini la festa sta diventando un’orgia perversa!