BUSSOLENO – L’associazione Sorridere Insieme Onlus con sede a Bussoleno in corso Torino 4, volge la sua attenzione alle persone fragili. L’ottica da cui parte il progetto è la domiciliarità; restare, per quanto possibile, nella propria casa, mantenere le proprie abitudini, negli spazi familiari, in sicurezza, è un diritto per tutti coloro che lo richiedono ed è un impegno per la famiglia che deve essere sostenuta.
I professionisti di Sorridere Insieme cercheranno la migliore soluzione per le vostre esigenze assistenziali. Attività supporto alle famiglie nella ricerca, formazione e assunzione delle badanti. Incontri di formazione e sostegno per famiglie con anziani fragili e corsi di formazione per assistenti familiari.
“La vecchiaia deve essere il porto e non il naufragio di una vita” (Ambrogio).
“La nostra missione è migliorare la qualità della vita dei vostri cari, dandovi l’assistenza richiesta nel momento del bisogno: la nostra attenzione è rivolta alle persone fragili”, spiegano da Sorridere Insieme.
Le principali attività svolte dall’associazione sono il supporto alle famiglie nella ricerca, formazione e gestione di badanti (sia conviventi che ad ore) e l’assistenza per le pratiche burocratico-amministrative, grazie anche alla collaborazione con professionisti qualificati (fisioterapista, medico geriatra, infermiere, OSS, consulente del lavoro).
Sorridere Insieme opera in tutta la valle: l’ottica da cui parte la sua attività, è la salvaguardia del diritto di ricevere cure e assistenza competenti nella propria casa, in sicurezza, mantenendo le proprie abitudini e sostenendo in tutti i modi la famiglia che è parte attiva del progetto stesso. La formazione degli operatori viene curata direttamente presso la sede di Susa e con l’aiuto di docenti qualificati.
Associazione Sorridere Insieme
Corso Torino 4, Bussoleno
Tel. 333/8792431
Email: associazionesorridereinsieme@gmail.com
Facebook: Sorridere Insieme
(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)