Condividi
di ANDREA MUSACCHIO
TRANA – È successo ieri, giovedì 4 giugno, a San Bernardino (Trana). Una coppia di anziani (marito e moglie, ndR) è stata derubata da due finti tecnici della Smat. A renderlo noto è stata la figlia dei due signori attraverso un post su Facebook. I ladri sono entrati all’interno dell’abitazione verso l’ora di pranzo, dopo essersi accertati che la coppia fosse sola. Durante il colpo, uno dei due ladri ha scaraventato a terra il padrone di casa, rompendogli addirittura un braccio.
Condividi
© Riproduzione riservata
Se le truffe (e in questo caso pure aggressione) agli anziani continuano, è perchè evidentemente la posta in gioco ben vale lo scarso rischio di essere acciuffati e in ogni caso di scontare un’adeguata pena.
Siccome è una pratica molto odiosa, le pene andrebbero molto inasprite (anche con pene corporali) per stroncare il fenomeno.
Purtroppo le nostre leggi , le procedure delle nostre FFOO, non garantiscono l’incolumità alle persone deboli della nostra società. E’ ora delle mazze da baseball, possibilmente chiodate.