di LUCA MARTIN
CHIUSA SAN MICHELE / CAPRIE / VAIE – Nuovo avviso di “pericolo” per i cittadini di Vaie, Chiusa San Michele, Caprie e per tutti coloro che transitano abitualmente sulle strade statali all’altezza di questi Paesi.
Per lunedì 28 novembre, sono previsti nuovi controlli dell’alta velocità tramite autovelox. Nella fattispecie, le zone interessate saranno appunto la strada statale 24 e la strada statale 25 per quanto riguarda i territori appartenenti ai tre Paesi precedentemente indicati.
L’orario di punta di tali verificazioni sarà dalle 9.00 alle 16.00.
Dunque in questa fascia oraria (9-16) sarà opportuno per tutti i guidatori, allo scopo di salvaguardare la sicurezza (propria e altrui) e per mantenere inalterate le finanze personali, tenere gli occhi aperti ed il piede destro non eccessivamente schiacciato sopra l’acceleratore delle proprie vetture.
BENE ! Speriamo che poi i soldi ” recuperati ” servano per pagare le 13° ai lavoratori del pubblico impiego senza dover inventarsi altre tasse . Sarebbe però molto più utile alla SICUREZZA STRADALE che i controlli della velocità fossero fatti non tanto nelle ore in cui perlopiù passano lavoratori ma, nelle ore serali e notturne quando certi pazzoidi transitano a velocità anche ben superiori ai 100 orari . Oppure è molto più facile beccare il pesce che viaggia a 72 Km/ora .