AVIGLIANA – Proprio nei prossimi giorni verrà attivata nella frazione Bertassi la zona 30, che dovrebbe garantire maggior sicurezza a pedoni e ciclisti. Con l’installazione dei dissuasori, gli automobilisti saranno così costretti a rallentare per non superare una velocità di 30 chilometri orari.
Sempre in ambito di sicurezza stradale, Il Comune si è attivato già da un paio di mesi: nella zona industriale infatti, tra Sant’Ambrogio ed Avigliana, sono presenti dallo scorso dicembre dei dossi attorno alla rotonda della Mottura. C’è malcontento però tra i residenti, che hanno lamentato sarebbe stato più utile asfaltare quelle strade, versando attualmente in pessimo stato, come ci spiega un lettore: “L’installazione dei dossi è stata una spesa inutile: percorrendo la strada della zona industriale che porta in via Grignetto, sembra di essere sulle montagne russe, è piena di buche pericolose… ma il Comune non fa niente e noi cittadini rischiamo ogni giorno di distruggere le auto”.
potrei sbagliarmi, ma né la rotonda della mottura né la strada che da questa si dirige verso il parco naturale dei laghi, almeno nel primo trato, sono nel comune di avigliana. chi può confermare o smentire, per favore?