BUTTIGLIERA ALTA / MONZA – Il pilota valsusino Daniele Torrielli si è classificato al terzo posto nella gara del Campionato italiano “Time Attack” 2021, con la sua auto Lotus Elise Cup 250.
Domenica 23 maggio il campionato ha fatto tappa a Monza: si tratta della celebre gara con le migliori auto veloci ed elaborate, che si sfidano a cronometro individuale: i piloti competono alla ricerca del tempo più veloce sulla pista.
Daniele Torrielli è un pilota di Buttigliera Alta: è arrivato terzo, conquistando il podio nella categoria “Light Car”, e ottenendo il dodicesimo posto nella classifica assoluta (tempo 2.15.945).
“E’ stata una corsa concitata – spiega Torrielli a ValsusaOggi – perché durante la gara mi è esplosa una guarnizione del semigiunto e mi sono dovuto ingegnare per fare il miglior tempo in pochi giri, altrimenti si surriscaldava”.
Il campionato Time Attack Italia è una competizione tra vetture di derivazione stradale con meccaniche e aerodinamiche perfezionate da appassionati di motori. Il Time Attack è nato in Giappone a metà degli anni Sessanta, per poi trovare spazio anche Italia. Le auto possono competere con motori aspirati o turbo, a trazione anteriore, posteriore o integrale, pneumatici semislick o slick, assetti modificati e appendici aerodinamiche.
Il prossimo appuntamento sarà il 13 giugno a Imola, sperando che il valsusino Torrielli sia di nuovo protagonista.
Congratulazioni….