Condividi
Riceviamo dalla SITAF
Si informano gli utenti dell’Autostrada A32 che dal 30 luglio, essendo in corso di ultimazione le attività volte all’apertura di un nuovo ramo di svincolo nel comune di Avigliana in direzione Bardonecchia, l’attuale svincolo denominato Avigliana Est verrà rinominato Avigliana Centro.
Nell’invitare l’utenza a prestare attenzione alle modifiche alla segnaletica, si precisa che lo svincolo di prossima apertura prenderà il nome di Avigliana Est.
Condividi
© Riproduzione riservata
c’è da sperare che lo modifichino rispetto a quello vecchio in cui le auto in uscita dalla tangenziale e quelle in ingresso si incrociavano, generando rallentamenti improvvisi e situazioni di pericolo.
questo perchè c’era prima l’immissione e poi a brevissima distanza l’uscita, mentre dovrebbe essere il contrario
chissà chi è il genio che l’ha progettata!
Come sempre la SITAF non si smentisce ,il nuovo svincolo si deve chiamare AVIGLIANA SS 24.
Un ramo di svincolo, anche se utile in prospettiva, non è uno svincolo ma un peduncolo, al più un’appendice.
Da battezzarsi ad esempio: peduncolo Avigliana quasi nord.
Restando sempre due gli effettivi svincoli aviglianesi chi, credendoci,vorrà uscire in quello centrale (virtuale) potrà sbattere ripetutamente contro il guard rail per aprirsi un varco e finire nel prato.
Sitaf avrebbe potuto brillantemente giustificare questa bella pensata chiamando, nel rispetto della più elementare geografia, Avigliana est lo svincolo di Rivoli/Rosta presso Auchan.