di ANDREA MUSACCHIO
AVIGLIANA – Il consiglio comunale di martedì 9 luglio si è aperto con due minuti di raccoglimento in ricordo di Marisa Borgesa e Abdo Ellatif Solayman (il 15enne morto il 17 giugno dopo un tuffo nel lago di Avigliana).
Durante il consiglio è stata approvata la variazione di bilancio: sono entrati nelle casse comunali circa 30mila euro grazie al progetto di accoglienza dei migranti in bassa Valsusa. Questi soldi saranno investiti per il centro estivo di Avigliana, specificatamente per i minori disabili che sono iscritti al centro.
Un’altra entrata ammonta a 4270 euro per le sponsorizzazioni del passaggio del Giro d’Italia. Di questa somma, 3500 euro sarà spesa per le visite guidate nell’ex dinamitificio Nobel e per curare il museo.
Infine, 10mila euro saranno utilizzati per le spese legali di due contenziosi in tribunale: uno di tipo paesaggistico (ossia un murales apparso su un’abitazione privata in corso Laghi) e il secondo di tipo ambientale per via di un capannone abbandonato, a seguito del fallimento di una società.
La delibera è stata approvata con 11 voti favorevoli.
Spero che i soldi servano a DIFENDERE il murales