AVIGLIANA, 49 AUTORI SCRIVONO UN LIBRO: IL RICAVATO ANDRÀ IN BENEFICENZA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – 49 scrittori hanno deciso di incontrarsi e di realizzare un sogno: aiutare una famiglia in difficoltà. Alcuni di loro sono già affermati, altri sono agli esordi; a ogni modo, tutti hanno deciso dimettere a disposizione ciò che amano fare: raccontare storie.

Lo slogan sotto il quale è nato il sodalizio ha un nome insolito:Il Cazzeggio Solidale, a indicare la quasi totale provenienza degli autori dal gruppo social “Il Cazzeggio di IoScrittore”, uno spazio di incontro allegro e scanzonato che raggruppa molti dei partecipanti al noto concorso Gems. Questo luogo virtuale ha permesso di condividere passioni e obiettivi, come la possibilità di fare qualcosa per quelle persone a cui la sorte ha al momento voltato le spalle,spinti soltanto da un legame d’amicizia.

È nato così un progetto ambizioso: recuperare dei fondi tramite una raccolta di racconti. Le storie sono legate da un unico tema conduttore: la vacanza, vissuta e descritta in tanti modi. L’antologia è stata pubblicata in self-publishing sulla piattaforma Amazon (sia in cartaceo sia in ebook) il 20 luglio e il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza alla famiglia in difficoltà. Noi ci abbiamo messo la passione e speriamo che i lettori possano metterci il cuore.

Collegata alla raccolta c’è una playlist composta dai brani indicati dai 49 autori, di cui una è locale (la giavenese Mara Rosso). Tra i nomi noti che hanno offerto un loro scritto il torinese Massimo Tallone, il sardo Alessandro Deroma e Piergiorgio Pulixi, che ha firmato la prefazione.

Vi ringraziamo per lo spazio che potrete dare a questa opportunità di solidarietà.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. E. Hemingway 49 racconti li ha scritti da solo e sono pure scarabili su internet.
    Suggerirei di aiutare questa famiglia in qualche altro modo e, per chi non l’avesse ancora fatto, di anderseli a leggere.
    Una botta di buona letteratura, anche se filtrata dalla traduzione in italiano, non guasta mai.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.