AVIGLIANA – Il “PalaDrubiaglio” di Avigliana, sabato 9 marzo, ha ospitato la terza tappa del torneo di minibasket “Basket World Village” riservato ai bambini nati nel 2010. Il torneo realizzato con il patrocinio del Centro Sportivo Italiano vede coinvolte 4 società: Alter 82 Piossasco, Atlavir Rivalta, Polisportiva Avigliana Basket e Basket 86 Orbassano.
L’idea del CSI e delle associazioni promotrici è quella di realizzare in ciascuna tappa dei veri e propri momenti di festa con animazione per tutti i mini cestisti e le loro famiglie.
Nella tappa aviglianese della categoria “nati nel 2010” il tema dominante è stato il carnevale: un’animatrice ha realizzato fantastici tatuaggi per tutti i bambini e non sono mancate nemmeno le tradizionali bugie artigianali per la merenda finale. I piccoli cestisti, e soprattutto le famiglie, hanno infine sancito il successo della giornata, portando tutto il loro entusiasmo dentro e fuori dal campo. Questi i numeri dell’evento: 5 sono state le squadre partecipanti; oltre 50 i giocatori in campo; 2 i campi allestiti ed 8 le partite giocate.
Menzione particolare per lo staff della Polisportiva Avigliana Basket, che è riuscita a superarsi nell’organizzazione dell’evento riuscendo ha coinvolgere fin dal giorno precedente oltre una decina di volontari fra: allenatori, arbitri, accompagnatori, dirigenti e genitori.
Sabato 14 marzo, dalle 10.30, verrà replicato il torneo, sempre ad Avigliana con la tappa riservata ai bambini nati nel 2011.
AVIGLIANA, 50 BAMBINI AL TORNEO DI MINI BASKET
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata