di ANDREA MUSACCHIO
AVIGLIANA – Inizieranno a febbraio i lavori di manutenzione del territorio e prevenzione del dissesto idrogeologico ad Avigliana. Gli interventi principali saranno sostanzialmente tre, e prevedono la sistemazione delle strade bianche, che portano all’accesso delle borgate Case Isabello e San Bartolomeo, e la manutenzione della cunetta di raccolta acqua di via Monginevro.
Nella giornata di ieri, giovedì 23 gennaio, si è tenuto un sopralluogo da parte dell’ufficio tecnico del Comune di Avigliana e la ditta aggiudicataria provvisoria. Il costo totale degli interventi ammonta a circa 54.000 euro. Per la realizzazione dei lavori saranno utilizzati i residui dei fondi Ato dell’anno 2019 (erogati attraverso l’Unione montana Valle Susa, ndR).
Ma non solo. Il Comune ha in mente di realizzare dei lavori “minori” sparsi sul territorio aviglianese: “Sì, ci saranno altri interventi ‘spot’ – dichiara l’assessore Andrea Remoto – Andremo a sistemare delle stradine e faremo anche degli interventi sui canali“.