dall’UFFICIO STAMPA DELL’ASL TO3
AVIGLIANA – C’era anche qualche papà, ma sabato 13 ottobre alla Casa della Salute di Avigliana sono stati loro, mamme e bambini, i protagonisti della giornata dell’allattamento al seno, celebrata con una simpatica iniziativa all’interno della Casa della Salute.
Sostenuta dal Dipartimento Materno Infantile e dal Consultorio, diretti rispettivamente dal dottor Marco Rolando e dalla dottoressa Antonia Giordano, l’iniziativa ha inteso richiamare l’attenzione dell’allattamento al seno come atto responsabile dei genitori per la promozione della salute.
Ospitato dal distretto Val Susa Val Sangone e con la partecipazione di una cinquantina di gruppi famigliari, l’incontro ha proposto in modo decisa il ruolo delle case della salute come centri per la prevenzione e la promozione di stili di vita salutari.
In tal senso il distretto si è impegnato ad implementare prossimamente una serie di azioni che consentano di rendere concreti questi propositi: l’attivazione all’interno delle case della salute di un “baby pit stop”: un punto rosa dove tutte le mamme possano godere della necessaria privacy per allattare il proprio bimbo oppure comunque accudirlo nelle sue necessità.