I carabinieri della Stazione di Avigliana hanno arrestato, nel corso di un posto di controllo, i fratelli Antonio e Francesco Iulis, di 19 e 23anni, abitante a Giaveno e Roberto Ruffinatti, 19 anni, abitante a Giaveno, per detenzione illegale di armi comuni da sparo), porto illegale in luogo pubblico o aperto al pubblico di armi comuni da sparo, alterazione di armi comuni da sparo e detenzione illegale di munizioni.
I fratelli Iulis hanno precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Domenica mattina alle 3 ad Avigliana in Via Monginevro, i carabinieri hanno controllato una Renault Clio, condotta da Roberto RUFFINATTI, con a bordo i fratelli Iulis.
I militari hanno notato che sul tappetino del sedile anteriore lato passeggero, vi era un fucile a due con le canne tagliate ed il calciolo ridotto (per aumentarne la potenzialità di offesa e rendere più agevole il porto, l’uso e l’occultamento) e nelle canne vi erano inserite due cartucce calibro 12 marca fiocchi . I carabinieri, pertanto, hanno perquisito l’auto e hanno sequestrato tre cartucce calibro 12 marca Fiocchi, un paio di guanti da lavoro di colore bianco e celeste, due torce, una tascabile e una grande.
Francesco IULIS ha consegnato un coltello lungo 20 cm che è’ stato sequestrato.
Nella circostanza, spontaneamente IULIS Francesco, consegnava un coltello con manico di colore marrone chiaro con lama marcata “OPINEL” lunga 8,5 cm.