dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI AVIGLIANA
AVIGLIANA – Dallo scorso fine settimana a oggi sono stati rinvenuti sul territorio di Avigliana abbandoni di bottiglie di aranciata piene di un liquido non identificato di colorazione scura o rossiccia. Non si tratta chiaramente di bevande ma, da una prima analisi, il contenuto delle bottiglie sembrerebbe essere un liquido industriale, che incivilmente qualcuno sta disseminando nelle zone Bertassi e San Francesco.
Al momento sono stati individuati quattro diversi siti di sversamento, anche grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini che, durante le passeggiate nei boschi li hanno scoperti. Si tratta di discariche in via Grignetto, via Sacra san Michele e via Cascina Rolle.
“Poiché temiamo – afferma l’Assessora all’Ambiente Fiorenza Arisio – che chi sta smaltendo illegalmente questi liquidi potrebbe continuare a farlo ancora, chiediamo ai cittadini che dovessero trovarne altri, di segnalarli direttamente all’ufficio Ambiente (aperto dal lunedì al venerdì) al numero telefonico 011-9769171 oppure via e-mail all’indirizzo ambientenergia@comune.avigliana.to.it allegando possibilmente una descrizione precisa del punto di ritrovamento. Ringraziamo anticipatamente chiunque avesse anche informazioni utili ad aiutare i nostri vigli nell’individuazione di chi sta attuando questa opera sistematica di inquinamento del nostro territorio”.
Poverine…chissà il dolore che hanno provato.