dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI AVIGLIANA
AVIGLIANA – Il progetto “Buoni di Natale”, alla sua sesta edizione, è promosso, nell’ambito del Distretto urbano del Commercio di Avigliana dagli assessorati al Commercio e alle Politiche sociali del Comune di Avigliana. L’importo dell’iniziativa di quest’anno è di 13.000 euro e si rivolge a 64 nuclei familiari in difficoltà, indicati dal consorzio socioassistenziale Conisa, che riceveranno nei prossimi giorni un carnet di buoni spesa del valore di 200 euro.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Avigliana, con la collaborazione tecnica di Confesercenti zona Torino Ovest, è totalmente gratuita per i negozi di vicinato che vogliono aderire, ma le attività commerciali entro giovedì 7 dicembre dovranno compilare il modulo Google al seguente link https://forms.gle/BAGyAV26s7FDUk5a6.
“Crediamo fortemente nel valore di questa iniziativa – afferma l’Assessora al Commercio e vicesindaco Paola Babbini – che ha la duplice valenza di sostenere il commercio locale e dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà. I buoni di Natale infatti possono essere spesi soltanto nei negozi di vicinato che hanno aderito all’iniziativa proposta in questo periodo, proprio perché possa coinvolgere la maggior parte di categorie merceologiche”.
I buoni spesa sono nominali e spendibili fino al 31 gennaio 2024. L’elenco dei negozi aderenti sarà consegnato ai singoli destinatari, ma lo si può trovare online sul sito del Comune e sulla pagina Facebook “Scegli Avigliana”. I buoni sono utilizzabili esclusivamente nei negozi di vicinato aderenti, non sono monetizzabili e non potranno essere usati per acquistare tabacchi, sigarette elettroniche, alcolici e tutto il gioco d’azzardo.
“Ci sono tanti motivi per scegliere Avigliana – spiega infine la vicesindaco Paola Babbini – tutti possiamo essere protagonisti. Scegliere i negozi di vicinato per i propri acquisti di Natale è una scelta consapevole, un gesto di vicinanza verso le attività che con la loro presenza garantiscono un presidio sociale e di vitalità. Ma scegliere Avigliana significa anche poter partecipare alle tante iniziative previste quest’anno e realizzate da associazioni e artisti del territorio”.