AVIGLIANA, CERCASI CASE PER I RIFUGIATI UCRAINI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
A woman holds a baby as Ukrainian citizens arrive at the Medyka pedestrian border crossing fleeing the conflict in their country, in eastern Poland on February 27, 2022. – As Ukraine braces for a feared Russian invasion, its EU member neighbours are making preparations for a possible influx of hundreds of thousands or even millions of refugees fleeing military action. (Photo by Wojtek RADWANSKI / AFP)

COMUNICATO STAMPA DAL COMUNE DI AVIGLIANA

AVIGLIANA – Da molti anni il Sistema accoglienza e integrazione di cui Avigliana è capofila si occupa in bassa Valle Susa di accogliere i migranti. Le Amministrazioni comunali dei Comuni che fanno parte del Sai che comprende Avigliana Almese, Buttigliera Alta, Caprie e Vaie richiedono ai propri cittadini di mettere a disposizione abitazioni che saranno affittate con fondi provenienti dal progetto e che serviranno a ospitare le persone che stanno fuggendo dalla guerra in Ucraina. 

Per comunicare la propria disponibilità si può scrivere a segreteria.avigliana@ruparpiemonte.it, per ricevere informazioni si può telefonare all’ufficio politiche sociali della città di Avigliana al numero 011/9769132. 

Per tutte quelle famiglie che invece sono disponibili a ospitare in casa propria i profughi dell’Ucraina ricordiamo che la Regione Piemonte sta raccogliendo direttamente le disponibilità e si può scrivere alla mail accoglienza.ucraina@regione.piemonte.it

«In questo momento storico – afferma Enrico Tavan, assessore alle Politiche sociali del Comune di Avigliana – per far fronte alla tragedia umanitaria della guerra in Ucraina, chiediamo a chi ha una casa da affittare, di metterla a disposizione del Sistema accoglienza e integrazione in bassa Valle. Si tratta di un progetto serio e già collaudato negli anni passati che offre garanzie ai proprietari e aiuta chi si trova in difficoltà ed è stato costretto ad abbandonare il proprio Paese e la propria casa». 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

5 COMMENTI

  1. Case di cui non si rientrerà mai più in possesso, anche se non dovessero più pagare l’affitto, e tutti i danni saranno a carico del proprietario, giüst??

    • Gentile Scettico, vorrei complimentarmi con te per l’altruismo e l’incrollabile fiducia nel prossimo che orgogliosamente dimostri. Continua così e ti auguro, viceversa, di trovare persone diverse da te nel caso ne avessi mai bisogno.

      • Ho 4 ( quattro) bambini adottati, di tutte le tinte, in famiglia.
        Due bambini albanesi sono stati ospiti miei per mesi, ora sono adulti e genitori, ed è un’amicizia favolosa.
        Io e mia moglie aspettiamo ora un bimbo o bimba ucraina da accogliere e ospitare per tutto il tempo che vorrà.
        La mia è una constatazione semplicemente di tipo amministrativo/ burocratico/ economico, dato che troppo spesso i proprietari di un alloggio affittato si ritrovano con mille danni e zero contributi se l’affittuario non paga l’affitto… Oltre le tasse, che invece si devono pagare lo stesso.
        Le chiedo scusa , sig. BB , se non mi sono spiegato bene.
        Buona giornata!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.