AVIGLIANA – Come negli scorsi anni, piazza Conte Rosso sarà chiusa al traffico dall’8 maggio tutte le domeniche con orario 8-23, in corrispondenza con lo svolgimento della seconda edizione della mostra mercato C’est l’Avì, e fino al 30 settembre 2022.
L’apertura e la chiusura della piazza quest’anno sarà gestita interamente dal gruppo di Protezione civile comunale con la disponibilità di alcuni cittadini e attività della piazza stessa e del centro storico che l’Amministrazione comunale ringrazia per la collaborazione e l’impegno. Via Norberto Rosa sarà a doppio senso di circolazione, regolato da un semaforo che individua le auto in transito e ne gestisce il flusso, alternando il senso unico a salire verso il piazzale del Castello e, a scendere, verso via Porta Ferrata. Via Monte Nero sarà chiusa al transito, esclusi i frontisti della via stessa. Arrivando da via Norberto Rosa verso via Piave, superato il parcheggio del “piazzale del Castello”, i residenti di Avigliana potranno svoltare a sinistra verso piazza Conte Rosso per raggiungere il parcheggio “ex Pretura” e quelli compresi tra via Monte Nero e via Piave. Tutti gli altri dovranno svoltare a destra per via Piave.
AVIGLIANA CHIUDE AL TRAFFICO PIAZZA CONTE ROSSO: TUTTE LE DOMENICHE FINO A SETTEMBRE
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Poverini…chissà il dolore che proveranno.
Peccato. Non essendo collegata con mezzi pubblici alla stazione l unica alternativa rimasta è non andarci neanche a prendere il caffè al mattino.
Vero, magari organizzare una navetta?Naturalmente solidale,verde ed ecosostenibile.
Che ci sarà mai alla stazione in più rispetto a Drubiaglio, Mortera, Bertassi, Grangia, Sada, Girba, Villaggio Primavera e gli altri nuclei abitati minori per dover avere, solo lei, un collegamento con Piazza Conte Rosso?
Una piccola città non può permettersi una rete di trasporto urbano stabile ed è quindi inutile vagheggiarla mentre un contesto storico di pregio ad essere pedonalizzato (oltretutto in tempi e orari ben definiti) non può che trarne vantaggi (resto del mondo docet).
Il caffè del mattino e non solo saranno sicuramente altri a prenderlo, e pure volentieri.
Guardi che c’è anche gente che non ha la macchina e magari ha problemi di deambulazione.La navetta si può organizzare solo durante gli eventi in Piazza Conte Rosso con qualche fermata lungo il tragitto dalla Stazione,che per inciso è il luogo dove arrivano i treni con i potenziali turisti,mi sembra.E magari pubblicizzare un po’ gli eventi ed i luoghi aiuterebbe,visto che ad Avigliana piangono miseria.