AVIGLIANA – Come ogni anno l’Amministrazione Comunale di Avigliana in collaborazione con le realtà del territorio organizza concerti, corsi, incontri e spettacoli in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne ufficializzata dalle Nazioni Unite nel 1999 e celebrata il 25 novembre di ogni anno.
Inoltre ad Avigliana quello di novembre sarà un mese ricco di eventi. Si comincia con l’Associazione Intessere Movimento che organizzerà degli incontri di esplorazione motoria creativa domenica 10 novembre dalle ore 10 fino alle 11.30 e domenica 17 novembre dalle 10 fino alle 11.30 alla palestra della Fabrica in via IV novembre 19. Gli incontri proseguono nel pomeriggio di sabato 23 novembre dalle ore 14.30 fino alle 17.30 sia al Giardino delle Donne che al Centro Commerciale Le Torri. Un corso di autodifesa di dieci incontri per giovani e adulti dai tredici anni si svolgerà da sabato 16 novembre dalle ore 10 fino alle 12 presso la palestra della scuola “Defendente Ferrari”. La compagnia Messinscena porta sul palco del Teatro Fassino mercoledì 20 novembre alle ore 21 lo spettacolo Chorus Noctis. Infine l’Associazione “Progetto Davide” sabato 23 novembre alle ore 16 al parco Alveare verde organizza il concerto Bbb Band.
“La città di Avigliana – afferma l’Assessora alle Pari opportunità Rossella Morra – ogni anno organizza iniziative che contrastano ogni forma di violenza contro le donne e in occasione del 25 novembre sostiene le associazioni e le organizzazioni che aiutano le donne in momenti di difficoltà e disagio. Sono stati quindi organizzati appuntamenti di confronto e per diffondere una cultura basata sul rispetto dell’altro e sul dialogo”.