Sono iniziate da pochi giorni e dureranno fino al 27 marzo ad Avigliana, le riprese per il nuovo film della Pepito Produzioni: “Dove non ho mai abitato” sarà ambientato in alcune tra le zone simbolo della città. A colpire il regista Paolo Franchi è stato infatti il suggestivo Santuario dei Cappuccini, con il suo piazzale che riserva una vista mozzafiato sul Lago Grande. Le altre location per le riprese saranno il centro storico di Avigliana, la spiaggetta del Lago Piccolo ed una villa privata in via San Rocco.
“Dove non ho mai abitato” è prodotto da Pepito Produzioni con il contributo del MiBACT (Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo italiano): con un sostegno di 400 mila euro, Franchi, che in passato ha diretto anche “Nessuna qualità agli eroi” e “La spettatrice”, dovrà superare l’ultima opera della Pepito, la fiction “Baciato dal sole”, che ha debuttato su Rai1 proprio la scorsa settimana.
Secondo molti rumors di vari siti dedicati, il cast di “Dove non ho mai abitato” avrebbe dovuto essere capitanato da Luca Argentero, attore piemontese diventato famoso dopo la sua partecipazione, nel 2003, al popolare reality targato Mediaset, il Grande Fratello. Proprio in questi giorni però, lo stesso attore non ha confermato la sua presenza sul set di Avigliana.
Non mancano comunque bravi attori: Giulio Brogi, Fabrizio Gifuni ed Emmanuelle Devos sono confermati, inoltre a fine gennaio hanno avuto luogo un paio di casting a Torino, per ricercare molte comparse: chissà se vedremo sugli schermi qualche nostro conoscente!
Senza dubbio, come ritiene l’amministrazione aviglianese: “Tale iniziativa rientra nei programmi di intervento di valorizzazione turistico – culturale della Città”.
Come si fa a partecipare?