di ANDREA MUSACCHIO
AVIGLIANA – Lavori in vista nel comune di Avigliana. Come si apprende dall’albo pretorio, l’amministrazione comunale ha previsto una spesa di 28.300,00 euro per far fronte ad alcuni problemi noti da diverso tempo.
Fra i progetti in programma, salta all’occhio la decisione del Comune di impedire l’accesso, durante le ore notturne, al “Giardino delle donne“. La motivazione? I tanti, troppi, atti vandalici che da tempo si verificano nell’area sottostante il palazzo municipale. Proprio per questo motivo verranno posizionati dei cancelli e/o delle cancellate, che tuteleranno l’area in questione. Inoltre, a seguito di un sopralluogo tecnico da parte del Comune, è stata accertata la pericolosità, per il transito dei pedoni, del collegamento pedonale fra via Alliaud e via XX Settembre denominato “Scala posta dei cavalli”: proprio per questo motivo l’amministrazione metterà in sicurezza il tratto con una nuova scala in carpenteria metallica. Infine, verrà installata anche un’isola ecologica a servizio esclusivo del chiosco realizzato all’interno del parco pubblico Alveare Verde.
Per leggere il documento integrale clicca qui.
Invece di continuare a spendere soldi per giustamente tutelare il patrimonio pubblico….non potremmo spenderli per eliminare i vandali? Ah già sono minorenni magari….quindi incapaci di intendere e di volere …