Dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI AVIGLIANA
AVIGLIANA – Oggi 27 novembre iniziano i lavori di riallestimento interno della rotonda di ingresso al tunnel della circonvallazione, in accesso allo svincolo di Avigliana centro. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra Azimut-Benetti, Città di Avigliana, Sitaf e Anas in occasione del cinquantesimo anniversario della fondazione della pluripremiata azienda produttrice di yacht.
«Manteniamo ancora un po’ di riserbo sul risultato finale – dichiara Andrea Archinà, sindaco di Avigliana -, che in ogni caso nella sua progettazione ha già tenuto conto del futuro ridimensionamento della rotonda attualmente allo studio per ottimizzarne il funzionamento e in conseguenza i flussi di traffico».
L’iniziativa contribuirà a migliorare la percezione dello spazio urbano, riqualificando e caratterizzando l’accesso alla città dei due laghi valorizzando anche le sue eccellenze industriali. Non si prevedono limitazioni alla circolazione poiché il cantiere è allestito esclusivamente nella zona interna rialzata.
Bravo Archinà. Avanti tutta
questo abbellimento ci ripaga dei 20 minuti serali di coda?