di THOMAS ZANOTTI
AVIGLIANA – Le vacanze natalizie e del nuovo anno si avvicinano e in occasione di tali ricorrenze, si svolgeranno ad Avigliana alcuni appuntamenti organizzati dall’Associazione Turistica Pro Loco, Comune e Unione Commercianti e Artigiani per soddisfare grandi e piccini.
Nella giornata di domenica 18 dicembre, a partire dalle 10 fino alle 19, si terrà il tradizionale “Mercatino di Natale” con le creazioni degli hobbisti in piazza Conte Rosso. Sempre nella stessa giornata, ci sarà il concerto dei canti natalizi presso la chiesa di San Giovanni alle 16 e successivamente con partenza alle 17:00 si potrà assistere al presepe vivente nel “Giardino delle Donne”.
Il 6 gennaio in Piazza del Popolo ci sarà l’appuntamento con “Accendi la Befana” che consiste in giochi, giostra e trenino per festeggiare al meglio l’Epifania. Nel corso della giornata ci sarà anche la distribuzione di caramelle, cioccolata e panettone per tutti i presenti e la manifestazione terminerà con un grande falò fino all’imbrunire.