AVIGLIANA – Un’opportunità per tutti gli esercenti che abbiano un’attività commerciale su piano strada: nuove insegne di esercizio con il logo del Distretto urbano del Commercio e la categoria merceologica consentiranno di rendere sempre più visibile la presenza del Distretto e uniformare la visibilità di tutte le imprese. Nell’ambito del progetto del Duc di Avigliana, finanziato per l’80% dalla Regione Piemonte e per il 20% dal Comune di Avigliana per un totale complessivo di 350.000 euro, è prevista infatti la realizzazione di insegne di categoria per ogni attività commerciale su piano strada. Le nuove insegne contengono la categoria dell’attività commerciale e il logo del Distretto Urbano del Commercio. Le pratiche per l’autorizzazione dell’insegna, la realizzazione e la posa saranno a carico del Comune. Le attività commerciali interessate a installarle possono aderire entro e non oltre lunedì 10 giugno compilando il modulo di Google al seguente link https://forms.gle/d6QFMYT8pnQsp6gr6.
È importante che il modulo sia compilato anche in caso di mancata adesione per consentire di tracciare le risposte di tutti gli esercenti. Oltre la data del 10 giugno non sarà più possibile aderire, in quanto sarà predisposto l’ordine alla ditta produttrice. A seguito dell’adesione, i commercianti riceveranno la documentazione da richiedere al proprietario dell’immobile o all’amministratore di condominio qualora sia necessaria. Poiché l’insegna indicherà soltanto la categoria merceologica, non è soggetta al pagamento del canone unico patrimoniale per la pubblicità. Per illustrare i dettagli dell’intervento e rispondere a eventuali dubbi o domande è stato fissato un incontro online nel pomeriggio di giovedì 30 maggio alle ore 14. Il link per collegarsi alla call è il seguente (https://meet.google.com/faa-owzb-wbt).
Bastasse l’insegna per risollevare il commercio di prossimità aviglianese. Ci vuole un piano commerciale con obbiettivi importanti e nuove idee, da addetti ai lavori e non burocrati. Grazie.
Basta chiudere il centro commerciale latrina e l’autolavaggio ambientalista e avreste fatto un piacere agli esercenti